Perchè?

Aprirequesto blog mi ha riempito di dubbi ed esitazioni: alcuni lo troveranno unutile raccolta di pensieri sull’AUTODETERMINAZIONE, altri non vedranno cheun’effimera goccia d’acqua che cerca di far traboccare il vasodell’insofferenza quotidiana. Io stessa condividevo entrambe le tesi da bravadisillusa, non focalizzavo che l’unica ragione per la quale scrivo è ildesiderio di AZIONE. L’immobilità davanti ai delitti dello stato, delneofascismo, turbano chiunque abbia a cuore la libertà vera, quella delpensiero e dell’azione.

Sonouna come tante, nulla di speciale, eppure vorrei provare ad unire delle personeche lottano con lo stesso obiettivo. Nella mia vita ho fatto delle conoscenzeinteressanti, uomini e donne attive che fanno dell’anarchia un modo di vivere:una semplice idea messa in pratica giorno e notte.

Desiderotestimoniare in prima persona quanto alle volte possa essere difficile viverein un’idea ai margini della società e quanto questo possa dare le suesoddisfazioni. Lottare contro il razzismo, la xenofobia, la globalizzazionesono una soddisfazione perchè il pensiero di libertà e vera uguaglianza si stapropagando tra le persone. La pace, la giustizia, il benessere sono cari atutti. Per le lotte antiautoritarie, per un’organizzazione sociale orizzontaledobbiamo solo aspettare e coltivare questo terreno fertile in cui fiorisconosempre più persone che hanno voglia di cambiare.

<<L’anarchismoè vivere l’anarchia in un mondo non anarchico>>.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.